Il mio lavoro di Bar Tender mi diverte e mi piace proprio. Oltre a sperimentare nuovi cocktail, mi appassiona molto creare e cercare cose nuove.

 

Oggi vi presento la “mia” ultima creazione: IL GIN DI ERICO.

Ho scelto 5 botaniche di altissima qualità e ovviamente il Gin! Pino Mugo, Camomilla, Pepe Nero, Vaniglia e Liquirizia, tutti ingredienti naturali e di prima scelta! Grazie alla mia esperienza in questo lavoro, ho regolato l’intensità di ogni componente e insieme alla sapienza degli esperti IlTuoGin.it  abbiamo ottenuto un gusto bilanciato ed equilibrato.

Scopriamo insieme le caratteristiche di ogni ingrediente che ho scelto.

  • Pino Mugo: fresco e balsamico con un sentore resinoso, il pino mugo vi porterà tra i boschi di montagna grazie ai suoi profumi e sapori tipicamente alpini.
  • Camomilla: erbacea e dolce, la camomilla ha la particolarità di donare un delicato profumo di fiori.
  • Pepe Nero: speziato e piccante, il pepe nero dona un sapore inconfondibile, perfetta per chi vuole lasiare il segno, e creare un Gin Tonic di livello superiore.
  • Vaniglia: dolce e caldo come la sua terra d’origine, la Vaniglia bourgon del madagascar, con l’aggiunta di note profumate e floreali, è in grado di rendere avvolgente e morbido il Gin.
  • Liquirizia: dolce e vellutata ma senza rinunciare ai sapori speziati più vivaci, la radice di liquirizia non farà mancare brio e carattere al Gin.

Il grafico qui sotto mostra il profilo aromatico del mio Gin: il GIN DI ERICO! Pronto per essere gustato….

 

Erico Pacchioni