Il 23 di settembre è iniziato il periodo della Bilancia e come tutti i mesi ho creato il dolce astrology dedicato:

“LA TORTA DI PANE CON AMARETTI E CIOCCOLATO”

Le persone di questo segno vogliono che il loro cibo e il loro tavolo da pranzo siano belli e hanno bisogno di una certa atmosfera, mentre mangiano, così si sentono a loro agio e godono veramente del loro gusto. Per loro i piaceri della tavola possono voler significare anche un bel design.

Le Bilance sono amanti del cibo, ma quello che piace a loro, più del cibo in sè è l’intera danza che lo circonda. Ogni pasto è una festa per loro e anche quando non mangiano molto, preferiscono piccole porzioni di tutto – insalata, antipasto, piatto principale e dessert, seguiti da buon vino o un cocktail dedicato. I cibi preferiti sono non troppo salati né troppo insapore, non troppo dolci, non troppo esuberanti, non troppo scialbi, non troppo piccanti…insomma, ci siamo capiti, no? Anche se Venere chiama zucchero, quindi con gli ovvi sensi di colpa a posteriori, avrete buone chance per conquistarli con un bel dolce. Magari raccontando loro che è ipocalorico.

E la Torta di Pane si adatta benissimo ai loro gusti, anche perchè è un dolce ipocalorico, nonostante tutto….guarda in diretta la ricetta su Facebook!

Oltre al dolce dedicato al segno del mese e ad altri dolci di stagione, c’è anche un’ altra novità in Fattoria….ho cambiato la disposizione dei dolci creando una postazione dedicata per la loro preparazione, che essendo in vista all’ingresso del giardino d’inverno, sicuramente accenderà la vostra curiosità!

Allora vi aspetto!

Elisa Pacchioni